Mar10242017

Last update12:48:28 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario NUOVO FINANZIAMENTO PER IL PONTE REVENTA

NUOVO FINANZIAMENTO PER IL PONTE REVENTA

Comunicato Stampa n. 1431 del 1° agosto 2017
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ed il dirigente del Genio Civile di Benevento geol. Giuseppe Travia hanno siglato stamani alla Rocca dei Rettori un protocollo per utilizzare economie finanziarie e completare così il ripristino del ponte sul Reventa lungo la Provinciale n. 106 Ponte – Torrecuso, pesantemente colpito dall’alluvione del 2015. 
Come si ricorderà, per la riapertura della strada una Convenzione tra Provincia e Commissariato per l’emergenza alluvione mobilitò 270mila Euro: la Provincia ha provveduto ad ultimare i lavori approvati; ma, attraverso il Settore Tecnico, ha evidenziato la necessità di ulteriori opere per la messa in sicurezza definitiva dell’arteria da finanziarsi utilizzando il ribasso d’asta a suo tempo conseguito per l’aggiudicazione dell’appalto. Ed è appunto questo l’oggetto del protocollo aggiuntivo che il Presidente ed il Dirigente del Genio Civile, subentrato alla gestione Commissariale, hanno siglato stamani e che in sostanza dà il via libera ad una perizia tecnica suppletiva per regimentare l’alveo del Reventa e fermare uno smottamento attivo a poca distanza dal ponte.
La chiusura al traffico della Provinciale n. 106 costituisce una forte criticità per i residenti nell’area servita dall’arteria ed oltretutto impedisce di usufruire di una alternativa alla trafficatissima Strada a scorrimento veloce Benevento – Telese – Caianello in occasione delle chiusura della stessa.
Il Presidente della Provincia ha voluto ringraziare il Dirigente del Genio Civile Travia per la celerità e la completezza dell’istruttoria circa la richiesta della Provincia nell’interesse delle popolazioni residenti. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube