Lun12182017

Last update09:10:03 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario BENEVENTO CON LE "PROVINCE DEL BENESSERE" TERMALE

BENEVENTO CON LE "PROVINCE DEL BENESSERE" TERMALE

Comunicato Stampa n. 1531 del 25 settembre 2017
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha partecipato stamani nella “Sala Goccioloni”, nel parco termale di Telese Terme, alla Assemblea nazionale degli Enti aderenti al Progetto denominato “Province del Benessere”, che riunisce le principali realtà del termalismo italiano.
La riunione, come del resto era stato annunciato lo scorso 9 febbraio, si è svolta nella cittadina termale sannita a seguito dell’accelerazione che la Provincia di Benevento volle dare al lavoro dell’Assemblea, svoltosi in precedenza sempre a Roma, e che è finalizzato a consolidare l’insieme dell’offerta termale.
Il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, anche nella sua qualità di Presidente del Consorzio idrotermale Telese Terme – San Salvatore Telesino, ha dunque promosso la giornata di lavoro per definire le strategie e le iniziative per concretizzare il “Progetto Benessere” cui aderiscono 8 Province, numerosi Comuni ed altri Enti, con capofila la Provincia di Brescia, sotto gli auspici Dipartimento del Turismo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Unione delle Province d’Italia. Alla riunione nella “Sala Goccioloni” hanno partecipato numerosi esponenti del mondo dell’imprenditoria e delle Istituzioni locali e nazionale, mentre al Tavolo di Presidenza, oltre a Carofano e Ricci, erano presenti il consigliere regionale della Campania Erasmo Mortaruolo e i promotori dell’iniziativa in rappresentanza delle Province aderenti. Al Tavolo di Presidenza, inoltre, erano: il Presidente nazionale di Federterme di Confidustria, Costanzo Jannotti Pecci, ed il Presidente provinciale di Confindustria Filippo Liverini. 
Il progetto “Province del Benessere” intende costituire un “club di prodotto”, cioè un unico contenitore su benessere e terme da promuovere in Italia e all’estero, realizzando nei territori aderenti, una campagna di pubblicizzazione integrata, fondendo la complessità dell'offerta esclusiva delle diverse aree e inglobando anche tutto ciò che riguarda arte, cultura, enogastronomia e tradizione, che ben si sposano con il relax. La promozione si avvarrà dell’ICT.
Il Presidente Ricci, nel suo intervento, nel salutare con favore questa sinergia che, a livello nazionale, coinvolge Istituzioni pubbliche,a partire dalle Province, e imprenditoria privata, con gli auspici di Confindustria, ha sottolineato il formidabile significato economico, sociale e sanitario dell’offerta del termalismo e le sue ricadute sul territorio, evidenziandole non solo per quanto riguarda quelle sul sistema sanitario locale, ma anche sul turismo e sulla presenza di un pubblico interessato alle mete non tradizionali del turismo di massa.
 

 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube