Dom12172017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E MERCATO ELETTRONICO VIRTUALE

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E MERCATO ELETTRONICO VIRTUALE

Comunicato Stampa n. 1547 del 02 ottobre 2017
La Provincia di Benevento, d’intesa e con la collaborazione di Consip S.p.A. del Ministero Economia e Finanze (MEF), ha organizzato un Seminario sul Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della Pubblica Amministrazione.
L’appuntamento è fissato per giovedì 19 ottobre 2017, con inizio alle ore 9.30, nella Sala Consiliare della Provincia, alla Rocca dei Rettori, in piazza Castello.
Il Seminario, che si concluderà alle 13.30, è indirizzato in particolare ai Sindaci, ai Presidenti delle Comunità  Montane, al Presidente della Camera di Commercio e al Direttore Amministrativo dell’ASL Benevento e, ovviamente, ai responsabili degli Uffici Amministrativi e Tecnici degli stessi Enti.
L’aggiornamento illustra i contenuti del portale “www.acquistinretepa.it” e le funzionalità disponibili per l’utilizzo degli strumenti di “e-procurement”, con particolare riferimento ed attenzione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e al Sistema Dinamico di Acquisizione.
Si tratta di un mercato virtuale per gli acquisti della Enti pubblici realizzato dal Ministero proprio tramite Consip per garantire alle Amministrazioni beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.
Il Seminario avrà il seguente Programma:
-Saluti Istituzionali: Claudio Ricci, Presidente Provincia
-Introduzione: Franco Nardone, Segretario Generale – Direttore Provincia
-Relazione: Marco Rossetti, Consip – Area Amm/ni Territoriali Campania –Basilicata, sul tema: “Il Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della P.A. Il portale acquistinretepa. Gli strumenti di e-procurement – Approfondimento Mercato Elettronico P.A.”