Sab07212018

Last update10:35:45 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario ALLIEVI DI TANTE SCUOLE VISITANO LE STRUTTURE MUSEALI

ALLIEVI DI TANTE SCUOLE VISITANO LE STRUTTURE MUSEALI

Comunicato Stampa n. 1734 del 21 dicembre 2017
Nel periodo pre-natalizio sono sempre numerose le Classi che visitano le strutture museali della Provincia di Benevento a causa della ricchezze delle offerte culturali e formative che le stesse garantiscono.
Il Presidente della Provincia Claudio Ricci si è dichiarato soddisfatto per la risposta ottenuta dal suo invito diramato all’inizio dell’Anno Scolastico a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, nonché per la resa delle attività promozionali avviate fin dalla scorsa estate in particolare quella che vede protagonista e testimonial l’atto Enzo Decaro.
Nelle ultime ore circa 150 allievi dell’Istituto Comprensivo di Airola (BN) e del Liceo Scientifico di San Maria a Vico (CE) sono stati ospiti della Rocca dei Rettori, del Museo del Sannio e del Museo Arcos e delle altre strutture della Provincia.
I ragazzi sono affascinati in particolare dal mistero che avvolge il culto della dea Iside presso Arcos e da come questo stesso mistero viene loro illustrato dagli operatori della Società Sannio Europa, che per conto della Provincia, accolgono i ragazzi presso i Sotterranei di via Borgia.
Affascina in particolare i ragazzi anche la tecnologia in 3D che segue passo passo il mito della lotta nei confronti della morte e lo spiega efficacemente e compiutamente.
Altrettanto successo riscuotono le altre strutture di proprietà della Provincia: alla Rocca dei Rettori, per esempio, i ragazzi, oltre che visitare la Sezione “Uomini eccellenti” ed il torrione longobardo, una volta seduti tra gli scranni dei Consiglieri Provinciali nella Sala Consiliare del monumento rinascimentale, possono simulare anche una seduta di un Consiglio Comunale, Provinciale o Regionale; la discussione di proposte e provvedimenti e le relative votazioni.     


Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube