Ven11162018

Last update11:59:25 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IN MEMORIA DELL'ARCIVESCOVO EMERITO SERAFINO SPROVIERI

IN MEMORIA DELL'ARCIVESCOVO EMERITO SERAFINO SPROVIERI

Comunicato Stampa n. 1745 del 04.01.2018
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso il cordoglio suo personale e quello della Provincia tutta per la scomparsa dell’Arcivescovo metropolita emerito Mons. Serafino Sprovieri.
Ricci ha ricordato l’opera di Mons. Sprovieri ed il suo forte impegno nel richiamare l’attenzione generale sul disagio sociale, sulla presenza di classi deboli, sulla desertificazione sociale, sulla difficoltà di trovare lavoro.
Ricci ha anche ricordato la storica visita del 10 aprile 2003 di mons. Sprovieri alla sede della Provincia di Benevento presso la Rocca dei Rettori, la prima volta di un’Autorità ecclesiastica dopo la fine, 143 anni prima, il 3 settembre 1860, di Benevento città pontificia, il cui Governatore (o Rettore) sedeva proprio alla Rocca.
In quella occasione mons. Sprovieri, invitato dall’allora Presidente della Provincia Carmine Nardone e dall’allora Presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Mastrocinque, firmando nella Sala Consiliare il Libro degli Ospiti d’onore della Provincia di Benevento in occasione del suo 50° anniversario di sacerdozio e del 25° di Episcopato, dichiarò: “Ho pensato che fosse eccessivo che io firmassi il Libro dopo il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, ma poi ho pensato di agganciare questo avvenimento con la ricorrenza del centenario della morte dell’ultimo Rettore di Benevento divenuto papa con il nome di Leone XIII, che aprì la Chiesa alla dottrina sociale.”


 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube