Mar10232018

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario MANUALE PER L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

MANUALE PER L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA

Comunicato Stampa n. 2293 del 26 settembre 2018
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato con una propria delibera il Manuale Elettorale per l’elezione del Presidente della Provincia fissate per il prossimo mercoledì 31 ottobre 2018.
Il Manuale, composto da n. 7 Capi e n. 33 Articoli, elaborato dall’Ufficio Elettorale istituito con Decreto del Presidente lo scorso 21 settembre, è uno strumento operativo che, nel rispetto delle norme di legge sull’elezione del Presidente e sull’ordinamento degli enti locali, nonché sulla scorta delle disposizioni emanate dal Ministero dell’Interno, ha l’obiettivo di rendere trasparente l’intero procedimento e provvede a regolamentare e disciplinare lo svolgimento delle Elezioni del Presidente. Di fatto, il Manuale Elettorale per l’Elezione del Presidente, contiene le linee guida cui dovranno attenersi gli aspiranti alla carica di Presidente e gli aventi diritto al voto.