Mar12112018

Last update03:42:58 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA LA VARIAZIONE DI BILANCIO 2018

IL CONSIGLIO PROVINCIALE APPROVA LA VARIAZIONE DI BILANCIO 2018

Comunicato Stampa n. 34 del 30 novembre 2018
Nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori si è svolto oggi il Consiglio Provinciale di Benevento sotto la presidenza di Antonio Di Maria.
All’Ordine del giorno dei lavori l’argomento più rilevante era la Variazione di Bilancio per l’anno in corso. Il provvedimento, come ha sottolineato il Presidente Di Maria, si è reso necessario sia apportare alcune correzioni di ordine materiale al documento di Bilancio già licenziato a suo tempo; sia per poter iscrivere tra le poste in entrata alcuni finanziamenti concessi alla Provincia in tempi recenti dalla Regione Campania per opere pubbliche. Il Presidente ha quindi chiesto, in tale contesto che il Consiglio Provinciale recepisse ed approvare un suo stesso emendamento al testo di Variazione. In sostanza Di Maria ha proposto l’accensione di un mutuo nel contesto del cosiddetto “Fondo Sport e periferie”, messo a disposizione dal Governo, al fine di procedere alla rinascita e ristrutturazione del Campo Coni nel capoluogo sannita, una struttura sportiva che è a servizio dell’atletica leggera, ma che da quando è stata acquistata dalla Provincia è anche una palestra a servizio degli Istituti della Secondaria Superiore presenti nelle vicinanze. Dopo una relazione del Responsabile del Servizio Gestione Economica dell’Ente, Serafino De Bellis, del Segretario generale dott. Franco Nardone, e gli interventi in dibattito dei Consiglieri Ruggiero, Bozzuto, Pepe e Cataudo, il Presidente ha replicato affermando che è suo dovere garantire per il territorio l’accesso a tutte le risorse finanziarie possibili per la realizzazione di opere pubbliche che i cittadini da tempo reclamano. Il Presidente Di Maria ha anche assicurato di voler portare a termine l’intervento a suo tempo disposto per la manutenzione straordinaria sulla strada statale 369 da San Marco dei Cavoti a San Bartolomeo in Galdo sebbene la stessa a seguito di una disposizione del Consiglio dei Ministri, torna a breve nel patrimonio dell’Anas. Il provvedimento di Variazione alla fine è stato approvato, compreso l’Emendamento proposto dal Presidente Di Maria, a voti unanimi.
Sono stati invece approvati a maggioranza, su relazione del Responsabile dell’Avvocatura della Provincia, Giuseppe Marsicano, due debiti fuori Bilancio derivanti da sentenze della Magistratura intentati dalla Banca delle Province Molisane Società Cooperativa e da Mancini Michelina contro la Provincia di Benevento.
Il Consiglio Provinciale ha quindi discusso ed approvato il progetto del raddoppio dell'itinerario ferroviario per l’Alta Capacità Napoli - Bari per le interferenze con opere pubbliche della Provincia. Su relazione del responsabile Viabilità 1 della Provincia Salvatore Minicozzi il Consiglio Provinciale ha difatti discusso circa la rettifica del tracciato della strada provinciale n. 156 per la quale verrà realizzato un sovrappasso alla rete ferroviaria mediante un allungamento della stessa arteria. Inoltre, verranno realizzate altre opere stradali minori per assicurare il riammagliamento con la strada preesistente. L'approvazione del provvedimento è stata unanime. Stessa votazione si è poi avuta per lo schema di Convenzione per i rapporti tra la Provincia ed il proprio Tesoriere. 


 

 

 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube