Ven12062019

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario RINVIATE AL 10 MARZO 2019 LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

RINVIATE AL 10 MARZO 2019 LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO PROVINCIALE

Comunicato Stampa n. 102 del 10 gennaio 2019
Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, in considerazione del rispetto dovuto e che lui vuole rendere a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Provinciale, ha deciso di accogliere la richiesta presentatagli dal Partito Democratico finalizzata ad ottenere il rinvio di una settimana delle Elezioni di secondo grado per il rinnovo del Consiglio Provinciale già convocate per il 3 marzo prossimo. Infatti, in quella data era stata programmata una importante scadenza politica per il Pd, e cioé le Elezioni primarie per il rinnovo degli Organi interni nazionali e regionali. Pertanto, il Presidente Di Maria ha ritenuto di dover garantire il pieno svolgimento della vita politica interna di quella formazione. Nelle prossime ore si provvederà al formale rinvio delle elezioni per il Consiglio al 10 marzo prossimo.

Comunicato Stampa n. 104 dell’11 gennaio 2019

Pubblicato il Decreto del Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, che rettifica la sua precedente disposizione per la indizione delle Elezioni di secondo grado del Consiglio Provinciale di Benevento.

I Comizi Elettorali sono stati dunque fissati per Domenica 10 Marzo 2019.

Lo spostamento di 7 giorni della data di voto è stato dovuto, come peraltro già comunicato, alla volontà del Presidente della Provincia di consentire la partecipazione degli iscritti locali al Partito Democratico alla consultazione nazionale e regionale per il rinnovo degli organi di governo interni del partito.