Mer09202017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Inaugurata presso il Museo del Sannio di Benevento la Mostra “Achille Vianelli"

Inaugurata presso il Museo del Sannio di Benevento la Mostra “Achille Vianelli"

Comunicato Stampa n. 4275 del 15 luglio 2013

Inaugurata presso il Museo del Sannio di Benevento la Mostra: “Achille Vianelli: Da Posillipo a Santa Sofia. Soggetti beneventani dalle collezioni del Museo del Sannio”. A tagliare il nastro sono stati: Aniello Cimitile, Commissario straordinario della Provincia di Benevento, che ha voluto l'evento nell'ambito del Settore Relazioni istituzionali; Giovanni Parente, responsabile del Centro Operativo della Soprintendenza ai beni artistici e storici di Benevento, che ha patrocinato la Mostra; Ferdinando Creta, responsabile del restauro degli acquerelli; Luigi Mauta e Domenico Facchino dell'Associazione “Arte Litteram”, curatori dell'evento; Pierina Martinelli, Dirigente del Settore Cultura della Provincia e Italo Mustone, collaboratore per il restauro per conto della Soprintendenza. 14 sono gli acquerelli, tutti di proprietà del Museo del Sannio, in esposizione per almeno due mesi nella Sala romana: di questi 11 sono di Achille Vianelli; uno è invece del figlio Alberto, altri due sono dell'allievo del Vianelli Luigi Petrosini.