Gio11232017

Last update08:15:58 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Riparte dal 27 luglio prossimo la Rassegna teatrale per ragazzi “AnGHInGò”

Riparte dal 27 luglio prossimo la Rassegna teatrale per ragazzi “AnGHInGò”

Comunicato Stampa n. 4280 del 18 luglio 2013
Riparte dal 27 luglio prossimo la Rassegna teatrale per ragazzi “AnGHInGò”, organizzata dalla compagnia teatrale “Eidos”, per la direzione artistica di Virginio Di Matteo, con il patrocinio della Provincia di Benevento.
Lo comunicano il Commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile ed il dirigente del Settore Cultura Poierina Martinelli.
La manifestazione, giunta all’ottava edizione, quest’anno toccherà i comuni di Montesarchio, Melizzano e Pontelandolfo.

Di seguito il programma della rassegna.

MONTESARCHIO
sabato 27 luglio 2013 – ore 20,30 – Chiostro Comunale
PULCINELLA E IL MISTERO DEL CASTELLO scritto e diretto da Virginio De Matteo
Lo spettacolo, pensato appositamente per i ragazzi, risulta divertente e godibile per il “piccolo grande” pubblico, che resta affascinato dagli scherzi e dalle burle di questo simpatico personaggio. Pulcinella e il Capitano Villars, arrivando per caso in un castello disabitato, si trovano a combattere con dei fasulli spiriti: essi altro non sono che ladruncoli in cerca di bottino. Pulcinella, finto coraggioso, scopre la sua vera arte che è quella di fuggire appena appena sente odore di pericolo.
“Armamoce e ...gghiate!” è il suo motto preferito. Sarà, infatti, il Capitano Villars a sgomberare il castello dagli “spiriti” e a liberare la bella muta prigioniera dei malviventi.
MELIZZANO
Sabato 3 agosto 2013 – ore 21,15 – Castello Caracciolo
FILIBERTO IL FANTASMA INESPERTO tratto da “Il fantasma di Canterville” di O. Wilde – scritto e diretto da Virginio De Matteo A Canteville c’è un vecchio castello dove vive un fantasma un po’ inesperto. Poverino! Non riesce ad attraversare i muri, è costretto a vagare per le stanze e le soffitte senza poter fare il grande definitivo salto nell’aldilà. Un bel giorno una ricca famiglia americana acquista il castello. Ma i coniugi Otis non credono all’esistenza di Filiberto. Solo la piccola Aria, figlia degli Otis, divenuta amica del fantasma, ne riconosce l’umanità e il suo dramma; e, accettandone la sua natura triste e sfortunata, riesce a liberarlo dal suo infelice destino. Lo spettacolo, per la tenerezza delle immagini, il lieto fine e la bonaria ironia di cui è pervaso, è un racconto delicato che, oltre a divertire il giovane pubblico, trasmette un messaggio di speranza e di fiducia.

PONTELANDOLFO
sabato 17 agosto 2013 – ore 21,30 – Arena Vittoria
FILIBERTO IL FANTASMA INESPERTO tratto da “Il fantasma di Canterville” di O. Wilde – scritto e diretto da Virginio De Matteo
TEATRO EIDOS



Direzione Artistica
Virginio De Matteo

Direzione Organizzativa
Mimmo Soricelli

Direzione Tecnica
Claudio Mirra

Organizzazione e Pubbliche Relazioni
Raffaella Mirra e Martina Iorio

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube