Lun07062020

Last update08:16:47 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL PRESIDENTE DI MARIA: "IL 2 GIUGNO 2020 FESTA DELLA RINASCITA"

IL PRESIDENTE DI MARIA: "IL 2 GIUGNO 2020 FESTA DELLA RINASCITA"

 

Comunicato Stampa 1004 del 2 giugno 2020

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha partecipato stamani alla Celebrazione del 2 Giugno, Festa della Repubblica, in piazza Castello davanti al Monumenti ai Caduti.

Il Presidente della Provincia ha accompagnato il Prefetto Cappetta alla deposizione di una Corona d’alloro ai piedi della “Vittoria alata”, insieme al Sindaco di Benevento Mastella e al Colonnello dei Carabinieri Passafiume.

Il Presidente in una sua Dichiarazione, ha ricordato il messaggio del Presidente Mattarella, che ha subito voluto augurare che questo 2 Giugno «sia occasione per ciascuno di una rinnovata riflessione sui valori fondativi repubblicani».

Di Maria ha sottolineato come l’eccezionalità della situazione determinata dalla pandemia impone a tutti i livelli un impegno ulteriore nelle attività amministrative e di governo al fine di rispondere ai bisogni dei cittadini e a sostegno dell’economia».

Ricordate le Vittime del Covid-19 nel Sannio, il Presidente ha ringraziato le Autorità sanitarie, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, gli stessi Comuni per scongiurare l’espandersi della pandemia e nell’assistenza alle persone ammalate. Il Presidente ha dato atto ai Cittadini del Sannio del senso di responsabilità dimostrato in questi ultimi tre mesi.

«La crisi – ha quindi avvertito Di Maria – è ancora in atto e dobbiamo lottare per far ripartire per l’economia locale. Abbiamo avviato nei giorni scorse misure per accelerare le procedure di spesa ed inoltre abbiamo lavorato per far ripartire una serie di progetti e di interventi sul territorio per Scuole e strade. Siamo pronti con il Bilancio di previsione ad immettere nel circuito locale risorse finanziarie per interventi molto attesi dalle popolazioni sannite».

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube