Lun07062020

Last update08:16:47 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario 13 MILIONI DI EURO PER RICOSTRUIRE GLI ISTITUTI SCOLASTICI "ALBERTI" E "GALILEI"

13 MILIONI DI EURO PER RICOSTRUIRE GLI ISTITUTI SCOLASTICI "ALBERTI" E "GALILEI"

Comunicato Stampa n. 1010 del 09 giugno 2020

Lavori per 13 milioni di Euro per due Istituti della Scuola Superiore della Provincia di Benevento sono stati approvati dalla Regione Campania.

Si tratta dei programmi di abbattimento e ricostruzione dell'Istituto Tecnico Commerciale “Alberti” per un importo di € 6.455.164,52 e dell'Istituto Tecnico per Geometri “Galilei” per € 6.474.869,09.

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, nel prendere atto con soddisfazione della notizia, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“I finanziamenti per la ricostruzione dell’“Alberti” e del “Galilei” costituiscono un importante riconoscimento dell’impegno profuso dalla Provincia di Benevento per la riqualificazione ed il miglioramento delle infrastrutture scolastiche.

Di tanto ringrazio vivamente - ha detto Di Maria -  la Regione Campania che ha dato atto della bontà del nostro lavoro progettuale; così come ringrazio gli Uffici Tecnici della Provincia che hanno svolto con la massima dedizione i propri compiti d’istituto.

Le risorse finanziarie che affluiscono nel Sannio - ha aggiunto il Presidente - costituiscono un significativo contributo allo sforzo di rinascita del territorio dopo il blocco di tre mesi per la pandemia.

Contiamo di aiutare le forze migliori della società civile sannita che vogliono recuperare il terreno perduto.

Per quanto ci riguarda, infatti, siamo al lavoro per intercettare ulteriori risorse finanziarie da destinare alle Scuole Superiori al fine di renderle più sicure ed adeguate alle esigenze della didattica.

Stiamo dando priorità proprio al tema del miglioramento di queste infrastrutture scolastiche tanto che abbiamo ragioni di ritenere prossimi ulteriori finanziamenti a favore del Sannio.

Proseguiamo dunque – ha concluso il Presidente Di Maria - sulla strada della concretezza e della efficacia dell’azione amministrativa, mantenendo fede agli impegni assunti con i cittadini: stiamo trasformando in risultati tangibili le iniziative programmatiche”. 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube