Mer09302020

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario DI MARIA: "RIAPERTURA CON ORARIO NORMALE DEGLI UFFICI POSTALI NEI PICCOLI COMUNI"

Comunicato Stampa n. 1026 del 16 giugno 2020

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha chiesto ai Responsabili di Poste Italiane il ripristino con ogni urgenza dell’orario normale, precedente alla pandemia Covid-19, degli Uffici Postali nei Comuni del Sannio.
“Nei piccoli borghi, con popolazione inferiore ai cinquemila abitanti, cioè quasi tutti quelli di questa Provincia”, ha dichiarato Di Maria, “la presenza e l’efficienza dei servizi pubblici sono il primo indicatore della qualità della vita. In queste realtà territoriali il Servizio postale (ovviamente essenziale in tutte le comunità) assolve - se possibile - ad una funzione ancora più rilevante consentendo ai cittadini, molti dei quali avanti con gli anni, di portare a termine una serie di adempimenti fondamentali per la vita di tutti i giorni”.
Il Presidente Di Maria ha, dunque, chiesto di porre fine all’attuale regime di aperture saltuarie e ad orari ridotti degli Uffici postali: peraltro, in tal modo si potranno evitare pericolosi assembramenti dovuti alle file che sono assolutamente sconsigliabili (e di fatto sono sconsigliate dalle stesse direttive del Governo nazionale e dei Governi regionali)”.