Ven07212017

Last update10:15:56 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Stato di avanzamento del processo di progettazione e realizzazione del Biodigestore di Casalduni

Stato di avanzamento del processo di progettazione e realizzazione del Biodigestore di Casalduni

Comunicato Stampa n. 4281 del 18 luglio 2013
Per fare il punto sullo stato di avanzamento del processo di progettazione e realizzazione del biodigestore di Casalduni si è tenuta stamani, alla Rocca dei Rettori, la programmata riunione convocata dal Commissario Straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile e dal Commissario Straordinario competente per la realizzazione dell’opera, Gennaro Russo.
Alla riunione, oltre ai Commissari, hanno partecipato: il segretario generale della Provincia dott. Claudio Uccelletti, i funzionari del Settore Ambiente ing. Gennaro Fusco e arch. Raffaele Rabuano, il direttore tecnico della Samte ing. Liliana Monaco e l’ing. Paolo Viparelli.
Nella riunione il Commissario Cimitile ha ribadito che l’impianto in oggetto è strategico in quanto garantisce la chiusura impiantistica del ciclo dei rifiuti in provincia di Benevento.
Il Commissario Russo ha fatto il punto sul cronoprogramma dei lavori ed è emersa la comune consapevolezza che l’opera sarà realizzata nei tempi previsti dal progetto preliminare della stessa.
In particolare, si è anche preso atto che il progetto preliminare è praticamente concluso per cui è stato possibile programmare le tappe successive che, oltre alla formalizzazione di tale concessione, sono il processo di certificazione da parte degli Enti qualificati, la Conferenza dei Servizi prevista dalla legge, la validazione finale da parte del Responsiale Unico Procedimento ed infine l’emissione del Bando al quale saranno invitate le quattro autorevoli imprese che hanno superato la fase della manifestazione d’interesse.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube