Lun07062020

Last update08:16:47 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL BENEVENTO CALCIO E' IN SERIE A: LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ANTONIO DI MARIA

IL BENEVENTO CALCIO E' IN SERIE A: LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ANTONIO DI MARIA

IL BENEVENTO CALCIO E' IN SERIE A: LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ANTONIO DI MARIA

Il Benevento Calcio, battendo al "Ciro Vigorito" la Juve Stabia,  ha conquiistato con sette giornate di anticipo la matematica promozione in Serie A.
Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha rilasciato la seguente dichiarazione a commento di questo risultato sportivo.

"La promozione in serie A del Benevento Calcio costituisce uno straordinario risultato sportivo che resterà per sempre negli Annali, insieme ai nomi di tutti i ragazzi che, con la guida tecnica di Filippo Inzaghi e quella manageriale del Presidente Oreste Vigorito e del suo staff, l’hanno ottenuto con pieno, indiscutibile ed indiscusso merito. 
Questa rivendicazione non è la solita chiacchiera o vanteria da Bar Sport: è, invece, la (per quanto possibile) fredda e distaccata lettura dei numeri di questo Campionato 2019/2020 di Serie B. 
Non vi possono essere dubbi o incertezze sui valori tecnici ed agonistici espressi in questa Stagione dai Giallorossi su tutti i campi d’Italia, quando la distanza in termini di punti registrata tra la prima e la seconda classificata al termine del Campionato è tale da potersi definire abissale.
La Strega ha vinto in una Stagione sportiva inedita, contrassegnata dalla lunga sospensione per la pandemia da Coronavirus: lo stop forzato di circa tre mesi, però, non ha intaccato i valori tecnici ed atletici già espressi nella prima parte del Campionato. E questa è una ulteriore prova del dominio granitico esercitato dagli Stregoni su tutti gli avversari.
A fronte di tutto questo, però, devo dire che non riesco a gridare di gioia, come avrei voluto e come sarebbe stato giusto in altre circostanze, se cioè non si fosse verificata l'aggressione di un nemico invisibile chiamato Covid-19. 
Non potendo e non volendo dimenticare il dolore e la sofferenza causati anche nel nostro Sannio da tutto quello che è successo; rivolto, a capo chino, un pensiero a chi ha fronteggiato, purtroppo talvolta senza successo, quella terribile sfida; rinnovata la gratitudine a chi ha salvato o contribuito, con il proprio lavoro, a salvare vite umane, impedendo il dilagare della pandemia; sono, dunque, davvero onorato di poter esprimere, a nome personale e dei Sanniti tutti, le congratulazioni più sincere ai Calciatori, ad Inzaghi, a tutti i Collaboratori del Benevento Calcio e, naturalmente, a Vigorito per quello che hanno costruito in questi mesi incredibili. Ed augurare loro un: ad maiora”.
Antonio Di MariaPresidente della Provincia di Benevento

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube