Dom08202017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Riaperti i termini per iscriversi al progetto "GOAL. Giovani: orientamento al lavoro".

Comunicato Stampa n. 4283 del 18 luglio 2013

Si cercano ulteriori 34 giovani, usciti dal circuito scolastico dell’obbligo, per un percorso di formazione lavoro nel settore della moda o come idraulici, falegnami, elettricisti ed altro.
Lo comunica la dott.ssa Pierina Martinelli, dirigente del Settore Pubblica Istruzione della Provincia di Benevento, che è ente capofila del progetto GOAL.
Presentato circa due mesi or sono alla Villa dei Papi, il Progetto Goal rientra nel contesto dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani, promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Unione delle Province d'Italia.
Il progetto consentirà a 160 ragazzi sanniti in difficoltà o che hanno disatteso l'obbligo scolastico, a partecipare presso alcune aziende del Sannio ad un percorso di formazione – lavoro con 32 ore di lezioni d'aula e 128 ore di vera e propria formazione specifica presso alcune Aziende. L'intero progetto si concluderà entro il 31 dicembre del corrente anno.
Chi è interessato a partecipare a questo programma di apprendistato per il lavoro deve presentare una istanza di partecipazione entro e non oltre il 30 luglio prossimo al seguente indirizzo: “Provincia di Benevento, piazza Castello, Rocca dei Rettori, Settore cultura, turismo, sport e pubblica istruzione, Benevento”.
Maggiori informazioni possono esasere assunte visionando l'Avviso pubblico all'Albo Pretorio on line del portale Provincia di Benevento (www.provincia.benevento.it).