Dom09202020

Last update05:08:44 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL PRESIDENTE DI MARIA APPROVA IL BILANCIO 2020. 100 MILIONI DI EURO DI INVESTIMENTI

IL PRESIDENTE DI MARIA APPROVA IL BILANCIO 2020. 100 MILIONI DI EURO DI INVESTIMENTI

Comunicato Stampa n. 1129 del 29 agosto 2020
Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, ha approvato oggi, con due distinte Deliberazioni, il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2020-2022 e lo Schema di Bilancio di previsione per l`Esercizio Finanziario triennio 2020 / 2022.

Inizia dunque la Sessione di Bilancio che, anch’essa, deve tenere conto dell’emergenza Covid: rispetto al passato, infatti, osserva procedure semplificate in ordine alla definitiva adozione dei provvedimenti contabili non essendo più richiesta la convocazione dell’Assemblea dei Sindaci.

Il Bilancio di previsione 2020, predisposto con la supervisione del Presidente dagli Uffici competenti della Provincia, mobilita per il solo anno in corso circa 100 milioni di Euro di investimenti di cui 10 milioni derivanti dalla contrazione di mutui.

“Il solo dato relativo alla determinazione a contrarre mutui – ha dichiarato Di Maria a proposito dell’approvazione del Bilancio – evidenzia la volontà dell’Amministrazione di intervenire in concreto per la ripresa ed il rilancio dell’economia locale dopo lo shock del lockdown. La Provincia intende recuperare il proprio ruolo di guida e di direzione dei processi di sviluppo e di miglioramento della qualità della vita sul territorio facendo sintesi con gli altri Soggetti istituzionali”.

Per il governo del territorio, evidentemente, il ruolo che gioca il Bilancio della Provincia è essenziale.

Su questo presupposto, il Presidente ha aggiunto: “Con la manovra del 2020 è stata messa in campo una politica di Bilancio mirata a privilegiare e dare continuità e stabilità alla spesa pubblica investendo sul territorio. In particolare il Bilancio definisce le azioni di governo per le strade e le scuole, ovvero le deleghe di funzioni assegnate alle Province. La rinnovata e sostanziosa capacità di spendere pubblico denaro per queste due opzioni strategiche deriva anche da una cospicua rimodulazione della spesa corrente. Notevole è anche la quota che destiniamo all’edilizia scolastica con molteplici interventi per garantire la messa in sicurezza e la ripresa in presenza delle attività didattiche nei nostri prestigiosi Istituti. Intendiamo in particolare garantire la fruibilità di sempre maggiori spazi sicuri per tutta la popolazione scolastica e delle Famiglie. Altro tema significativo che emerge dal Bilancio di previsione è la cura del settore ambiente per quanto in particolare riguarda la manutenzione dei fiumi e dell’invaso di Campolattaro. Nel complesso il Bilancio prevede un insieme omnicomprensivo di interventi sul territorio che attrae e nello stesso tempo interessa tutte le aree provinciali. Ritengo che la massa di investimenti di denaro fresco messa a disposizione e la qualità degli interventi stessi consentirà di assicurare benefici effetti a tutta la collettività sannita”.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube