Dom09202020

Last update05:08:44 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario IL LAGO MIGNATTA DI SAN GIORGIO LA MOLARA UNA RISORSA PER IL TERRITORIO

IL LAGO MIGNATTA DI SAN GIORGIO LA MOLARA UNA RISORSA PER IL TERRITORIO

Comunicato Stampa n. 1131 del 31 agosto 2020

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha visitato stamani l’area del Lago Mignatta di San Giorgio la Molara, una preziosa risorsa naturale ed un vero valore aggiunto del territorio del Fortore e del Sannio tutto, situato a circa 850 metri sul livello del mare, servito dalla Strada provinciale 45 – Statale 90 bis.

Ad accompagnare il Presidente, è stato il Sindaco di San Giorgio la Molara, Nicola Di Vizio, e numerosi amministratori locali e cittadini.

Il Sindaco ha voluto sottolineare a Di Maria l’importanza, dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, del lago Mignata ed ha affermato: “Siamo davvero lieti che la Provincia abbia dato inizio ai lavori per il rifacimento della Strada provinciale 45 a servizio dei cittadini, delle Imprese locali, dell’agricoltura e della zootecnia, e, quindi, anche del turismo. Molti appassionati, infatti, di pesca o anche soltanto chi vuole godere di questo bellissimo angolo di Fortore, hanno da sempre questa meta tra le proprie priorità. E posso sottolineare che in questa fase post-lockdown si sono visti visto molti più turisti che in passato soffermarsi proprio sul nostro lago. Puntiamo dunque ad attrarne sempre di più anche migliorando considerevolmente i servizi a disposizione dei cittadini: tra breve, infatti, installeremo una struttura per portare energia elettrica lungo le sponde del Mignatta che potrà essere sempre di più fruito e goduto da chi ama la natura”.

 
 
 

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube