Lun04122021

Last update05:11:37 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario ULTIMATI I LAVORI SULLA PROVINCIALE 27 PER IL PONTE UFITA

ULTIMATI I LAVORI SULLA PROVINCIALE 27 PER IL PONTE UFITA

Comunicato Stampa n. 1295 del 22 dicembre 2020
Sono stati ultimati stamani in località Apice Scalo i lavori per il rifacimento del ponte Ufita e per la ricongiunzione e riammagliamento della Strada provinciale n. 27 Benevento – Apice.
Lo comunica Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, che ha accolto con soddisfazione la notizia dell’ennesimo sopralluogo tecnico presso il cantiere dei lavori.
Il Presidente Di Maria ha avuto assicurazione dal Dirigente del Settore Tecnico della Provincia, Angelo Carmine Giordano, che già il 23 dicembre 2020 verranno eseguite le necessarie prove di carico sul nuovo ponte, attività propedeutica all’apertura al traffico vericolare della nuova artertia in tempi brevissimi.
Si conclude così un travagliato periodo per la storia della comunità apicese e di quelle dei Comuni viciniori sia irpini che sanniti, costrette a servirsi di una passerella provvisoria da quando nel 2015 un alluvione aveva ingrossato in misura spropositata la portata del fiume Ufita e, dunque, spazzato via il ponte e buona parte delle sponde su cui insisteva la Provinciale n. 27.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube