Sab04292017

Last update04:30:25 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Marco Romano premiato al Giffoni Film Festival

Marco Romano premiato al Giffoni Film Festival

Comunicato stampa n. 4301 del 29 luglio 2013
Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, si è congratulato con il giovane pittore sannita Marco Romano che, con l’opera “Iuvenis”, si è aggiudicato il primo posto nel concorso Art Forever young del Giffoni Film Festival, curato da Salvatore Colantuoni.
“A nome personale e della Provincia – ha dichiarato il Commissario Cimitile - desidero formulare gli auguri più sinceri a Marco Romano per l’importante premio conquistato nell’ambito del Giffoni. L’artista si conferma una promessa del nostro territorio, collocandosi nella scia prestigiosa di grandi sanniti interpreti moderni della pittura conosciuti nel mondo”. Il Commissario Straordinario ha poi ricordato che, nell’ambito delle attività promosse dal Settore Relazioni Istituzionali della Provincia di Benevento, Marco Romano ha esposto nelle Sale della Rocca dei Rettori nel marzo 2012 con la Mostra “Acquaria”.
Nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’istituzione della Provincia di Benevento, il giovane pittore ha anche realizzato la tela dal titolo “Verso il futuro” che attualmente è parte della collezione del Museo d’arte contemporanea di Torrecuso. L’opera, traendo spunto dai festeggiamenti del 1860 per l'Italia unita e la istituzione della Provincia di Benevento, viene contestualizzata con la ricchezze locale, cioè l'Aglianico del Taburno, e proiettata nel futuro per perpetuarne i valori dell'identità locale.

Nella foto: da sx il Commissario Straordinario Aniello Cimitile e l'artista Marco Romano

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube