Mer08232017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario PaleoLab: intesa con il comune di Pietraroja.

PaleoLab: intesa con il comune di Pietraroja.

Comunicato Stampa n. 4326 del 06 settembre 2013

E' stata rinnovata l'intesa tra Comune di Pietraroja e la Provincia di Benevento per la gestione del Museo geopaleontologico di Pietraroja. Lo dispone una delibera del Commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile che ha motivato il provvedimento con l'intendimento di valorizzare il sito, che ha una sua fondamentale importanza sia dal punto di vista più squisitamente scientifico, che da quello turistico. Com'è noto, nella cittadina sui contrafforti del Matese, la Provincia ha realizzato negli anni scorsi, a seguito di intese con la Soprintendenza archeologica di Salerno, Avellino, Benevento e con lo stesso Comune, il “Paleolab”, una struttura museale improntata a moderni criteri espositivi tra i quali l'interattività del visitatore con il materiale e i beni esposti. Con il rinnovo dell'Intesa la Provincia trasferisce al Comune di Pietraroja le risorse finanziarie necessarie alla gestione del Paleolab e pert consentire l'accesso dei visitatori.