Dom05282017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Esiti degli esami sui rifiuti combusti a Toppa Infuocata.

Esiti degli esami sui rifiuti combusti a Toppa Infuocata.

Comunicato Stampa n. 4331 dell' 11 settembre 2013

La Società Samte s.r.l., su esplicita richiesta della Provincia di Benevento, ha commissionato la caratterizzazione del rifiuto combusto a seguito degli incendi dolosi verificatisi sul sito di stoccaggio di ecoballe in località Toppa Infuocata nel territorio del comune di Fragneto Monforte (BN).

Gli esiti riguardanti il primo evento incendiario, occorso in data 17 agosto scorso, sono pervenuti in data odierna ed hanno restituito la seguente classificazione: “rifiuto speciale non pericoloso” con codice CER 19.12.12.

Pertanto possono essere smaltiti in discarica per rifiuti non pericolosi o in altro idoneo impianto all’uopo autorizzato. Il potere calorifico è abbastanza elevato per cui il rifiuto così classificato risulta ottimale per lo smaltimento presso impianti di termovalorizzazione.