Mar04252017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Approvato il servizio antincendio boschivo

Approvato il servizio antincendio boschivo

Comunicato Stampa n. 4339 del 24 settembre 2013

La Provincia di Benevento ha approvato la progettazione esecutiva dei lavori di servizio antincendio boschivo anno 2013 nei comuni di competenza dell’Ente, per un importo pari a circa 49.000 euro.
Lo ha comunicato il Commissario Straordinario, Prof. Aniello Cimitile, che ha licenziato il quadro economico del servizio a seguito del riparto delle risorse finanziarie per la realizzazione di interventi di forestazione e bonifica montana. La decisione viene a seguito della riunione del Comitato per la programmazione ed il controllo di gestione in materia forestale e dell’approvazione del Piano Antincendio della Regione Campania.
Nel Piano di Forestazione e Bonifica Montana riveste notevole importanza l’espletamento del servizio antincendio boschivo per il periodo di massima pericolosità, coincidente in linea di massima con il periodo estivo.