Dom12172017

Last update04:30:42 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Incontro per gli impianti fotovoltaici nell'edilizia pubblica

Incontro per gli impianti fotovoltaici nell'edilizia pubblica

Comunicato Stampa n. 4343 del 27 settembre 2013

La Regione Campania, nell'ambito del Fondo di Sviluppo Regionale 2007/2013, ha varato misure per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale dell'uso della risorsa energetica.
Il relativo bando pubblico è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 48 del 02/09/2013.
Il programma, che interviene per migliorare l'efficientamento energetico dell'edilizia pubblica, favorendo l'autosufficienza energetica, è finanziato complessivamente con 45 milioni di Euro.
Per illustrare i contenuti del Programma e le possibilità di accesso al contributo in conto capitale per i progetti di impianti solari fotovoltaici, solari termici e/o solar cooling, solari a concentrazione, l’Assessore alle attività produttive della Regione Campania, On.le Fulvio Martusciello, su invito del Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, incontrerà i Sindaci del Sannio sabato 28 settembre, alle ore 10.00, presso la Sala “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio in piazza Giacomo Matteotti a Benevento.
I Soggetti beneficiari del Programma, infatti, sono appunto i Comuni e le loro forma associative regolarmente istituite.
Il Commissario Cimitile, nell'auspicare la più ampia partecipazione delle Amministrazioni Comunali all'incontro con l'assessore Martusciello, ha sottolineato come il Programma regionale voglia cogliere un obiettivo di primario interesse pubblico perché finalizzato all'abbattimento delle emissioni nocive in atmosfera, all'allegerimento delle bollette energetiche degli Enti pubblici e alla immissione di denaro fresco nel circuito economico locale.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube