L'Assessore Martusciello all'incontro sui tetti fotovoltaici
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 01 Ottobre 2013 09:42
- Visite: 4564
Comunicato Stampa n. 4343 del 27 settembre 2013

L'assessore Martusciello, intervendo a sua volta, ha ricordato come la Regione, nell'ambito del Fondo di Sviluppo Regionale 2007/2013, ha varato misure per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale dell'uso della risorsa energetica capace di mobilitare 45 milioni di Euro.
Martusciello ha anche annunciato che la Regione Campania ha varato nei giorni scorsi una delibera che smuove il cosidetto Patto di Stabilità, liberando risorse per circa 1 miliardo di Euro per opere pubbliche su fondi europei. Il 40% di tali risorse è destinato ai piccoli Comuni della Regione, per un totale di 433 enti su oltre 550, un altro 40% è destinato ai Comuni con popolazione da 30mila abitanti in su, il restante 20% ai Comuni più grandi. Altro importante annuncio ha riguardato la vertenza di Airola: l'assessore ha infatti comunicato che è stata raggiunta una Intesa in sede di Ministero per lo sviluppo economico per la prossima apertura dei bandi per avviare la spesa per le risorse destinate alla reindustrializzazione dell'area caudina.
Terminata la esposizione dell'assessore, numerosi sindaci sono intervenuti nel dibattito per porre domande e per far risaltareproblemi e criticità del Programma per le fonti energetiche, chiedendo spiegazioni agli esperti regionali.
I lavori sono stati chiusi dal sindaco di Benevento Fauto Pepe, anche nella sua qualità di rappresentante dell'Associazione Nazionale dei Comuni della Campania.