Ven07212017

Last update10:15:56 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Ambasciatori Santa Sede in visita alla Rocca dei Rettori

Ambasciatori Santa Sede in visita alla Rocca dei Rettori

Comunicato Stampa n. 4345 del 30 settembre 2013

La delegazione del Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede da alcuni giorni nel Sannio è stata ricevuta alla Rocca dei Rettori di Benevento dal Commissario Straordinario della Provincia, Prof. Aniello Cimitile.
Nell'indirizzo di saluto il Commissario straordinario ha fatto riferimento al tema della pace tra i popoli nel cui nome la Delegazione è venuta nel Sannio e per la quale non manca mai l'insegnamento di papa Francesco, né dei suoi precedessori. Cimitile ha anche ricordato che proprio quest'anno ricorre il 50° anniversario della Enciclica "Pacem in terris" voluta dal papa Giovanni XXIII.
La visita degli Ambasciatori, che rientra nelle Relazioni Internazionali dell'Ente Provincia, si è conclusa con la firma del Registro degli Ospiti d'Onore della Provincia e lo scambio di doni.
Il Commissario Cimitile ha donato agli Ambasciatori il dvd "San Pio a Pietrelcina" del prof. Luigi Meccariello e una litografia del principe longobardo Arechi II del Maestro Mario Ferrante.