Ambasciatori Santa Sede in visita alla Rocca dei Rettori
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 01 Ottobre 2013 09:49
- Visite: 4390
Comunicato Stampa n. 4345 del 30 settembre 2013

Nell'indirizzo di saluto il Commissario straordinario ha fatto riferimento al tema della pace tra i popoli nel cui nome la Delegazione è venuta nel Sannio e per la quale non manca mai l'insegnamento di papa Francesco, né dei suoi precedessori. Cimitile ha anche ricordato che proprio quest'anno ricorre il 50° anniversario della Enciclica "Pacem in terris" voluta dal papa Giovanni XXIII.
La visita degli Ambasciatori, che rientra nelle Relazioni Internazionali dell'Ente Provincia, si è conclusa con la firma del Registro degli Ospiti d'Onore della Provincia e lo scambio di doni.
Il Commissario Cimitile ha donato agli Ambasciatori il dvd "San Pio a Pietrelcina" del prof. Luigi Meccariello e una litografia del principe longobardo Arechi II del Maestro Mario Ferrante.