Ven07212017

Last update10:15:56 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Zoom sulla sicurezza nelle aziende zootecniche della provincia di Benevento

Zoom sulla sicurezza nelle aziende zootecniche della provincia di Benevento

Comunicato Stampa n. 4348 del 07.10.2013

“Sicurezza in allevamento” è il progetto finanziato dall’Inail e realizzato dall’I.R.Fo.M. (Istituto di Ricerca e Formazione per il Mezzogiorno) che ha effettuato un’analisi del territorio della provincia di Benevento e dei rischi presenti nelle aziende zootecniche al fine di innalzare i livelli di sicurezza sul lavoro e la percezione dei rischi.
Lo studio verrà presentato in una Conferenza Stampa che si terrà venerdì 11 ottobre 2013, alle ore 11.00, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento. Interverranno: il commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile, il direttore dell’Inail Avellino – Benevento Grazia Memmolo, il direttore regionale dell’Inail Campania Emiddio Silenzi, il rappresentante dell’I.R.Fo.M Pino Mauriello e l’allevatore Giovanni Belperio.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di Istituzioni, Imprese ed Associazioni di settore. Sono state analizzate le attività lavorative all’interno delle aziende, indicando le possibili soluzioni per ridurre i pericoli al fine di elevare i livelli qualitativi del sistema di prevenzione e sicurezza nel settore della zootecnia sannita.