Dom10222017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Iniziate le Conferenze di pianificazione per ambiti

Iniziate le Conferenze di pianificazione per ambiti

Comunicato Stampa n. 4360 del 18 ottobre 2013

Sono cominciate le Conferenze di pianificazione per ambiti per l’attuazione del Piano territoriale di coordinamento (Ptcp) della Provincia di Benevento fissate per oggi 18 ottobre, riservate ai Comuni della Valle Telesina e a quelli della Valle Tammaro.
I lavori si sono aperti presso il Salone delle Conferenze del Centro per l'Impiego in via XXV Luglio (nei pressi della Stazione ferroviaria Centrale di Benevento), anziché alla Rocca dei Rettori, come programmato inizialmente.
E' stato il Commissario straordinario della Provincia sannita Aniello Cimitile ad introdurre le Conferenze cui è demandato il compito della definizione di dettaglio delle strategie di piano di valenza sopra comunale nell'ottica di un sistema comprensoriale di sviluppo integrato.
Si punta all’allocazione dei carichi insediativi, alla connessa quota dei servizi e standard urbanistici residenziali e ambientali, attuando altresì il riordino urbanistico ed edilizio connesso al patrimonio privo o difforme dal titolo abilitativo. All’interno del sistema comprensoriale resteranno precisate le funzioni e le quantità spettanti ad ogni singolo comune, di modo che ogni trasformazione del territorio urbano resterà verificata e giustificata dal concorso di tutti i temi della pianificazione.