Lun03272017

Last update11:18:17 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Biblioteca Provinciale, inaugurata 'Benevento nell'età pontificia'

Biblioteca Provinciale, inaugurata 'Benevento nell'età pontificia'

Comunicato Stampa n. 4362 del 21 ottobre 2013

L'Arcivescovo Metropolita di Benevento mons. Andrea Mugione ha visitato stasera la mostra didattica “Benevento nell'età pontificia”, inaugurata stamani presso la Biblioteca provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento.
La Mostra, a cura dell'Associazione Stelle al Merito Sportivo e della Società Storica del Sannio, è stata patrocinata dalla Provincia di Benevento e dalla Camera di Commercio. L'iniziativa culturale è stata curata da Francesco Maturi, dell'Associazione Nazionale Stelle al merito sportivo - Sezione di Benevento, e dal giornalista e storico Giacomo de Antonellis.
Ad inaugurare la mostra il presidente della Camera di Commercio Gennaro Masiello e il vicario generale dell'Arcidiocesi mons. Pompilio Cristino.
La Mostra resta aperta nelle Sale della “Mellusi” sino a venerdì prossimo per poi essere trasferita al Convitto Nazionale in piazza Roma e quindi alla Chiesa longobarda di Sant'Ilario a Port'Aurea – Museo multimediale dell'Arco di Traiano.
Giovedì 24 ottobre alle ore 17.00, infine, sempre presso la Biblioteca “Mellusi” al Palazzo Terragnoli, sul tema della Mostra, è prevista una Conferenza del prof. mons. Mario Iadanza, Direttore dell'Ufficio Diocesano per i Beni Culturali.