Ven07212017

Last update10:15:56 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario 10 milioni di euro per la messa in sicurezza di S. Arcangelo Trimonte

10 milioni di euro per la messa in sicurezza di S. Arcangelo Trimonte

Comunicato Stampa n. 4376 del 31 ottobre 2013

E’ partita, anche formalmente, la procedura per lo stanziamento e l’acquisizione dei 10 milioni di euro, previsti nella Delibera Cipe n. 8 del 2012, per la messa in sicurezza della discarica di Sant’Arcangelo Trimonte. Lo comunica il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile.
Ieri, infatti, c’è stata la prima verifica ad opera dei funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Uver al fine di controllare lo stato di attuazione dei lavori e dei procedimenti amministrativi.
Il Commissario Cimitile ha sottolineato che lo sforzo congiunto della Provincia di Benevento, della Protezione Civile, della Regione Campania e degli altri Enti coinvolti sta dando i primi importanti risultati. E’ questa l’ulteriore dimostrazione della bontà del lavoro istituzionale avviato nel 2010 per reperire le risorse finanziarie necessarie alla messa in sicurezza del sito di Sant’Arcangelo Trimonte. Tale finanziamento, è bene ribadirlo ancora una volta, non ha alcun legame con la richiesta di risorse per l’impiantistica utile al ciclo dei rifiuti.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube