Mar04252017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Gli auguri di Cimitile a De Blasio sindaco di New York

Gli auguri di Cimitile a De Blasio sindaco di New York

Comunicato Stampa n. 4381 del 06 novembre 2013

Aniello Cimitile, Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, ha inviato al Sindaco di Sant'Agata de' Goti, Carmine Valentino, un messaggio nel quale esprime tutta la soddisfazione della gente sannita per l'elezione a sindaco di New York di Bill De Blasio, originario di “Saticula”.
“Il voto dei cittadini della Grande Mela è ovviamente motivo di grande orgoglio per la comunità italiana e, in particolare, per quella sannita che vive e lavora negli Stati Uniti – ha detto Cimitile: il Sannio, nel corso dei decenni, ha visto tantissimi suoi figli partire per quel Paese. Alcuni non ebbero fortuna, come i minatori di Monongah; ma in tanti hanno contribuito potentemente a far crescere gli Stati Uniti mentre essi stessi si affermavano quali protagonisti nei campi dell'arte, della musica, della cultura, dell'imprenditoria. Piace sottolineare come probabilmente Bill De Blasio sia il primo sannita ad aver raggiunto una posizione tanto rilevante nel mondo politico statunitense. Il successore di Rudolph Giuliani e Michael Bloomberg ha già dichiarato di voler riprendere i rapporti con Sant'Agata de' Goti: lo accoglieremo con la più grande simpatia”.