Dom08202017

Last update02:00:17 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Rosario Carello presenta i racconti di papa Francesco

Rosario Carello presenta i racconti di papa Francesco

Comunicato Stampa n. 4388 del 22 novembre 2013

Nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”, la Provincia di Benevento presenta “I racconti di papa Francesco. Una biografia in 80 parole”, il libro scritto da Rosario Carello, giornalista, autore e conduttore della trasmissione “A sua immagine” su Raiuno e collaboratore con Famiglia Cristiana.

L’incontro si terrà venerdì 29 novembre 2013, alle ore 17.00, nella Sala Conferenze della Biblioteca Provinciale “A. Mellusi”, presso Palazzo Terragnoli, al Corso Garibaldi di Benevento. Interverranno: il giornalista e saggista Giancristiano Desiderio; il direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Redemptor Hominis” mons. Pasquale Maria Mainolfi; il commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile. Coordinerà il giornalista Achille Mottola. Sarà presente l’autore.
Il volume, edito dalla San Paolo, contiene ottanta piccole storie, tutte con protagonista Papa Francesco, per raccontare dove nascono il coraggio, la simpatia, la coerenza, la forza, la fede dell’uomo chiamato nel 2013 a guidare la Chiesa. Ottanta aneddoti di vita, molti dei quali inediti, che aiutano a capire il pensiero e le scelte di Papa Francesco: la povertà, la sobrietà, il rigore personale, la tenerezza, la vicinanza alla gente. Storia dopo storia, dalla A alla Z, un viaggio avvincente che getta una nuova luce su una delle personalità più folgoranti del secolo: Jorge Mario Bergoglio.
Rosario Carello, nel Venerdì Santo del 2011, ha intervistato papa Benedetto XVI. Ha lavorato a TV2000. Ha iniziato a 17 anni nelle radio, collaborando con varie testate e con la Carello Editore. Cura il blog www.rosariocarello.it

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube