Lun12182017

Last update09:10:03 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Giornata della Legalità: il 29 novembre alla Rocca

Giornata della Legalità: il 29 novembre alla Rocca

Comunicato Stampa n. 4391 del 25 novembre 2013

Presentata la “6a Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza” in programma il prossimo 29 novembre nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori e promossa dalla Provincia di Benevento, in cooperazione con il Sindacato Imprese Appaltatrici per il Mezzogiorno e le Isole, e d'intesa con il Comune capoluogo e la Confindustria di Benevento.
L'Edizione di quest'anno della Giornata, come ha spiegato la responsabile Sialp Rosaria Pisaniello, intende discutere in particolare le ripercussioni della “spending review” sulla erogazione dei servizi da parte della Pubblica Amministrazione.
Il Commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile, ricordato che oggi è la Giornata contro la violenza alle donne, ha sottolineato come la lotta alla corruzione, nell'ambito delle leggi vigenti e del Protocollo a suo tempo sottoscritto dalla provincia, impegna le istituzioni anche contro l'usura che azzanna le imprese. Cimitile ha anche ricordato la gravissima e triste vicenda dell'aggressione al territorio della ex Campania felix da parte della malavita organizzata. La “6a Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza”, comunque, ha detto Cimitile, costituisce un momento importante anche per i qualificati Relatori presenti, per approfondire la risposta delle Istituzioni e per sollecitare una nuova cultura della legalità.