Mar04252017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Il 10 dicembre un tuffo nell'universo da Benevento

Il 10 dicembre un tuffo nell'universo da Benevento

Comunicato Stampa n. 4399 del 09 dicembre 2013

Saranno proiettate suggestive e straordinarie immagini della Terra vista dallo spazio; si discuterà delle prossime missioni spaziali dell'Agenzia Spaziale Italiana e dell'Agenzia Spaziale Europea; si affronterà il tema delle conseguenze per il corpo umano dell'assenza di gravità nello spazio in vista delle prossime missioni verso il pianeta Marte che comportano un viaggio di sei mesi.
Questi ed altri temi saranno al centro della serata che la Provincia di Benevento ha dedicato all'esplorazione dello spazio in programma Martedì 10 dicembre 2013 presso il Cinema San Marco di Benevento alla via Arco di Traiano.
La serata, uno Spettacolo Astronomico-Spaziale con il titolo: “UN TUFFO NELL’UNIVERSO”, sarà condotto dall’astronomo Antonio Pepe, Direttore dell’Osservatorio Astronomico del Sannio, e dall’astronauta Paolo Nespoli dell'Agenzia Spaziale Europea – ESA.
Lo spettacolo viene proposto in due edizioni:
-alle ore 16,00 sono invitati gli studenti degli Istituti Scolastici di Benevento e provincia ed -alle ore 18,30 per tutti.