Ven03242017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario La natura ha i suoi colori: concorso nelle scuole

La natura ha i suoi colori: concorso nelle scuole

Comunicato Stampa n. 4400 del 10 dicembre 2013

Al via la terza edizione del Concorso dal titolo “La natura ha i suoi colori”, promosso dalla Provincia di Benevento e rivolto agli alunni delle terze e quarte classi delle scuole primarie del territorio sannita e quest’anno dedicato al tema del valore della biodiversità.
Il Concorso è realizzato attraverso la selezione e la premiazione dei migliori lavori prodotti e declinati in varie forme e stili sul tema. Le Scuole che intendono partecipare, e che non hanno ancora ritirato il materiale, provvederanno a ritirare, entro il 20 dicembre presso il Settore Pubblica Istruzione della Provincia in Piazza Gramazio al Rione Liberta di Benevento (la Segreteria è aperta al pubblico dalle 9 alle 12), i “quaderni” su cui verranno redatti gli elaborati.
Ogni Scuola partecipante provvederà a presentare un quaderno elaborato, prescelto per ogni classe terza e un elaborato prescelto per ogni classe quarta da sottoporre alla selezione del Concorso. L’elaborato dovrà attenersi al tema della biodiversità e i partecipanti potranno scegliere liberamente forma e tecnica di realizzazione e tradursi in disegni, fotografie, ricerche.
Gli elaborati prescelti da ogni Istituto scolastico partecipante, uno per ciascuna classe terza e quarta, dovranno essere inviati in plico chiuso o consegnati a mano, a pena di esclusione, entro il 18 febbraio 2014, alle ore 13.00, presso la Provincia di Benevento, Rocca dei Rettori, Piazza Castello.
I partecipanti riceveranno un attestato, mentre la scolaresca prima classificata per il quaderno classe terza e la scolaresca prima classificata per il quaderno classe quarta, saranno premiate con una gita didattica da realizzarsi ed organizzarsi entro la fine dell’anno scolastico 2013/2014. La proclamazione delle classi finaliste si svolgerà presso la Rocca dei Rettori nell’aula consiliare entro marzo/aprile 2014.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale internet della Provincia di Benevento all’indirizzo www.provincia.benevento.it – Sezione “Albo Pretorio online” - Bando integrale del Concorso.