Gio07272017

Last update10:15:56 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Presentazione alla Rocca del progetto Suonabene

Presentazione alla Rocca del progetto Suonabene

Comunicato Stampa n. 4404 del 12.12.2013

Lunedì 16 dicembre 2013, a partire dalle ore 11.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento, alla Rocca dei Rettori, si svolgerà la manifestazione di presentazione di “Suonabene”, il progetto di attraversamento sonoro del capoluogo sannita promosso dai Licei Classico e Scientifico “G.B. De La Salle” di Benevento.
Attraverso una serie di percorsi di esplorazione, condotti con l’intervento di esperti, gli studenti sono stati guidati alla riscoperta di leggende, suggestioni secolari ed elementi storici, in un’operazione di decostruzione e riscrittura, secondo coordinate nuove, della percezione dei luoghi della città.
All’incontro parteciperanno: il commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Angelo Francesco Marcucci, il dirigente scolastico dell’Istituto paritario “G.B. De La Salle” mons. Nicola Cocchiarella, il curatore del progetto Leandro Pisano e l’esperto di comunicazione Andrea Paglia.