Ven05262017

Last update04:30:36 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Spazi d'arte si chiude con il duo Morante De Bellis

Spazi d'arte si chiude con il duo Morante De Bellis

Comunicato Stampa n. 4423 del 27 dicembre 2013

Terzo ed ultimo appuntamento con la rassegna “Spazi d’arte: dove la musica duetta con l’arte a Natale”, promossa dalla Provincia di Benevento, in collaborazione con la cooperativa culturale Arteviva. Domenica 29 dicembre, alle ore 19.00, presso la Sala “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio, il duo violino-pianoforte, composto da Giuseppe Morante e Rosaria De Bellis, concluderà la manifestazione con un concerto incentrato sulla musica ottocentesca, epoca di massimo splendore dei due strumenti.
Giuseppe Morante si è diplomato in Violino presso il Conservatorio “Cimarosa” di Avellino sotto la guida del Maestro Lamagna, perfezionandosi con il Maestro Salvatore. Ha conseguito la Laurea in Discipline Musicali presso il Conservatorio “Perosi” di Campobasso con il Maestro Moretti. Intensa è l’attività concertistica che lo ha visto esibirsi in numerose rassegne musicali sia in formazioni cameristiche che orchestrali. È docente di Violino nella Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale.
Rosaria de Bellis ha studiato presso il Conservatorio Statale di Musica di Benevento "Nicola Sala" di Benevento con il Maestro Angela Guida. Si è diplomata in pianoforte il 17 luglio 2012 e dal settembre 2011 ha intrapreso la specializzazione presso la Scuola Triennale di Musicoterapia di Gesualdo. Alla formazione accademica in Conservatorio, ha affiancato negli anni momenti musicali in formazioni cameristiche e solistiche. Nel 2005 ha partecipato al Concorso Nazionale di esecuzione musicale “Idelmo Poggioli” dove si è classificata al 2° posto.
Ancora una volta il concerto sarà introdotto da un momento dedicato all’arte pittorica dell’epoca individuata, con un rappresentante della cooperativa Arteviva che illustrerà i quadri esposti nell’auditorium. Sarà possibile inoltre, alla fine del concerto, ritirare un omaggio della cooperativa per il nuovo anno.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube