Ven05262017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Invitate al Museo Arcos le scuole per la mostra Iside contemporanea

Invitate al Museo Arcos le scuole per la mostra Iside contemporanea

Comunicato Stampa n. 4433 del 14 gennaio 2014

Il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Prof. Aniello Cimitile, ha inviato una nota a tutti i Dirigenti degli Istituti Scolastici affinché le scolaresche visitino la mostra d’arte contemporanea dal titolo “Iside contemporanea” che si terrà fino al 2 marzo 2014 nel Museo Arcos – Arte Contemporanea Sannio.
Nella lettera il Commissario Cimitile specifica che il progetto rientra nelle attività di promozione e valorizzazione della cultura portate avanti dall’Ente. La collettiva prende spunto dalla presenza negli stessi spazi museali della mostra “Iside la scandalosa e la magnifica” e vuole essere una risposta attuale al culto della Donna divina.
La mostra “Iside contemporanea”, curata da Ferdinando Creta, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Campania e della Camera di Commercio di Benevento. Per l’occasione è stato pubblicato un catalogo contenente, oltre a un testo introduttivo del curatore, i contributi di Paola Caruso, Patrizia Ada Fiorillo e Riccardo Lattuada, le immagini delle opere in mostra e la biografia delle 33 artiste partecipanti.
Il Museo Arcos resta aperto dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.