Dom03262017

Last update11:18:17 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Centro Studi Provincia, ricerca sui campi elettromagnetici

Centro Studi Provincia, ricerca sui campi elettromagnetici

Comunicato Stampa n. 4459 del 20.02.2014

La Provincia di Benevento, attraverso il Centro Studi Provincia di Benevento, ha affidato al prof. Innocenzo M. Pinto dell’Università degli studi del Sannio una ricerca sui campi elettromagnetici a seguito dell’avvio dei lavori per la costruzione del nuovo elettrodotto 150 Kv D.T. Benevento Nord – Benevento II/Avellino e S.T. Benevento Nord-Benevento FS.
Lo rende noto il commissario straordinario Aniello Cimitile.
Il provvedimento fa seguito alla diffida alla Società Terna SpA per lo sgombero delle aree destinate alla pista ciclopedonabile Benevento – Vitulano, gestita dall’Ente, che dovrebbe essere attraversata dai cavi dell’elettrodotto.
Pinto è professore ordinario di Campi Elettromagnetici dal 1990. E' decano dei Docenti dell'area di Telecomunicazioni, ed e' stato delegato di Ateneo per i rapporti internazionali e per la ricerca scientifica, e membro del Nucleo di valutazione dell'Università' del Sannio. E' stato proponente e Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione, Elettromagnetismo Applicato e TLC con Sede Amministrativa nell'Universita' di Salerno dall'VII al XIV ciclo. E' autore/coautore di oltre centocinquanta pubblicazioni “peer-reviewed” in materia di Elettromagnetismo ed Onde Gravitazionali, e revisore per APS, IOP, IEEE e per il MIUR.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube