Mer10182017

Last update01:21:52 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Le incisioni del Museo del Sannio nel libro di Russo

Le incisioni del Museo del Sannio nel libro di Russo

Comunicato Stampa n. 4489 del 1° aprile 2014

Lunedì, 7 aprile 2014, alle ore 17.30, presso la “Sala Gianni Vergineo” dl Museo del Sannio di Benevento sarà presentato il volume di Daniela Russo dal titolo “LE STAMPE DI INTERESSE BENEVENTANO NEL MUSEO DEL SANNIO DI BENEVENTO” (Edizioni La Provincia sannita).
Lo comunica il Commissario straordinario della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile.
Il volume riproduce numerose incisioni conservate nel Museo del Sannio e consistono in vedute, paesaggi, ritratti di interesse beneventano.
“L'incisione – scrive l'Autrice - si nasconde modesta fra le pagine dei libri a rievocare, accanto alla descrizione scritta, forme ed immagini, per i tempi passati, sino agli inizi del secolo decimo-nono, quando apparve la riproduzione meccanica della fotografia, dal sec. XV in poi, é stata un archivio della vita, un archivio di alto valore umano”.
Alla presentazione del saggio nell'Istituto culturale interverranno: Daniela Russo, docente; Franco Bove, saggista; Maria Luisa Nava, consulente scientifico Museo del Sannio. Le conclusioni saranno tratte da Aniello Cimitile, Commissario straordinario Provincia di Benevento.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube