Dom07232017

Last update10:15:56 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario La natura ha i suoi colori: prorogato il Concorso

La natura ha i suoi colori: prorogato il Concorso

Comunicato Stampa n. 4493 del 10 aprile 2014

Si informano gli Istituti scolastici comprensivi della provincia di Benevento che è stata prorogata al 15 aprile 2014, ore 12.00, la scadenza del Concorso “La Natura ha i suoi colori – il valore della (bio) diversità”, giunto alla terza edizione.
Al termine della valutazione dei Quaderni da parte di una Commissione giudicatrice, il Concorso prevede la premiazione di due classi (terza e quarta elementare) con una gita scolastica.
La Provincia di Benevento ha inteso sottolineare l’attenzione al mondo scolastico mentre si stima un calo di oltre il 10% delle gite su scala nazionale, con meno 1,4 milioni di studenti in viaggio.
La crisi economica, la spending review e le preoccupazioni di professori e famiglie hanno messo un freno alle gite scolastiche: appena quattro classi su dieci le hanno infatti programmate quest’anno con l’arrivo della primavera. È quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati dell’osservatorio sul turismo scolastico del Touring Club Italiano, dalla quale si evidenzia peraltro che anche nelle classi in partenza rinuncia quasi uno studente su quattro.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube