Ven05262017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Scompare il sen. Tanga, il cordoglio di Cimitile

Scompare il sen. Tanga, il cordoglio di Cimitile

Comunicato Stampa n. 4495 del 14 aprile 2014

Il Commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ha dichiarato:
«Apprendo con profonda costernazione e dolore dell'avvenuta scomparsa del senatore Alfonso Tanga. Mi inchino commosso alla storia di una persona che ha voluto e saputo interpretare per i lunghi anni della sua attività politica ed istituzionale le istanze e le esigenze delle nostre comunità. Il suo lavoro nelle sedi istituzionali a favore delle aree interne campane si è concretizzato in una miriade di piccoli e grandi interventi per lo sviluppo socio-economico del territorio ed in tanti progetti e programmi, molti dei quali formalizzati in disegni di legge. Difficile elencare le numerose tappe di una vita interamente spesa a servizio della propria gente; qui sottolineo solo quanto fece per l'istituzione dell'Università degli Studi del Sannio, per il raddoppio della tratta ferroviaria sulla direttrice est/ovest, per la diga di Campolattaro, per la infrastrutturazione stradale. La sua straordinaria semplicità è stata sempre accompagnata da una esemplare sobrietà di stile, da un permanente ed assoluto prevalere del bene comune e dell'etica pubblica quali princìpi ispiratori. Di Lui resterà indelebile il ricordo di un animo popolare, sempre disponibile, sempre in sintonia con la sua gente, soprattutto quella umile e che maggiormente versava in condizioni di bisogno. Mi stringo in un abbraccio sincero alla Famiglia tutta alla quale esprimo le nostre più sentite condoglianze».