Gio03302017

Last update10:14:03 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Riordino delle funzioni: al via il lavoro in Regione Campania con Sommese

Riordino delle funzioni: al via il lavoro in Regione Campania con Sommese

Comunicato Stampa n. 4552 del 10 luglio 2014

Il Commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha partecipato stamani in Napoli, presso la Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, alla Conferenza Permanente Regione – Autonomie Locali della Campania.
La riunione era dedicata all’attuazione della legge n. 56/2014, che reca disposizioni sulle Città metropolitane e Province ed ha riguardato in particolare l’attribuzione delle funzioni diverse da quelle fondamentali previste dal comma 85.
La Conferenza Permanente ha accolto la proposta dell’assessore agli enti locali della Regione Campania, Pasquale Sommese, di dare vita ad un Tavolo di confronto tra Regione e Province per affrontare il tema della ridistribuzione delle funzioni e delle rispettive risorse umane e finanziarie.
Il commissario Cimitile ha apprezzato l’avvio del lavoro da parte della Regione Campania per riordinare e semplificare il sistema di governo dei territori, superando le logiche di accentramento e assicurando l’assegnazione di tutte le funzioni amministrative ai Comuni, alle Città metropolitane e alle Province. Il riordino, ha sottolineato Cimitile, è necessario per salvaguardare l’integrità di funzionamento degli enti, l’organizzazione del lavoro, l’efficienza dei servizi e l’equilibrio finanziario. Il tavolo regionale, ha concluso il commissario della Provincia di Benevento, dovrà avere carattere tecnico e politico anche al fine di verificare le funzioni fondamentali delle Province che attualmente sono svolte da altri enti.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube