Gio03302017

Last update10:14:03 AM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Avviso pubblico su Casaldianni rispetta contratto di locazione

Avviso pubblico su Casaldianni rispetta contratto di locazione

Nota Stampa del 6 agosto 2014

Con riferimento all'articolo apparso su "Il Mattino"  il giorno 6 agosto 2014 con il titolo “Casaldianni, Il Rummo diffida Cimitile”, a firma di Maria Sara Pedicini, il Settore Pianificazione Territoriale, Attività Produttive e Politiche Agricolo-Forestali della Provincia di Benevento precisa quanto segue:
 
“La Provincia di Benevento ha pubblicato l’Avviso pubblico per la selezione di un soggetto imprenditoriale che avvii e gestisca un progetto ambientale presso strutture e terreni ubicati nell'azienda agricola Casaldianni di Circello nel pieno rispetto del Contratto di locazione trentennale, sottoscritto il 26 marzo 2008 tra la Provincia di Benevento e l’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento.
In particolare, si fa riferimento all’art. 5 del suddetto Contratto laddove la Provincia di Benevento è autorizzata a conferire formalmente, anche a terzi, la disponibilità e l’uso esclusivamente dei soli nudi terreni e relative pertinenze già ricomprese nell’Azienda.
L’art. 6, invece, rimanda ad una mera comunicazione da parte della Provincia all’Azienda Ospedaliera laddove si intraprendesse un’iniziativa non necessariamente connessa alla destinazione agricola del fondo di Casaldianni.
E’ solo il caso di richiamare che l’Avviso pubblico è volto ad un progetto di recupero e messa in sicurezza del bosco nonché di alcuni manufatti che si trovano in uno stato di abbandono e di pericolo per quanti si recano nell’area (scolaresche, privati cittadini, visitatori) ed è rivolto a soggetti imprenditoriali cooperativi senza scopi di lucro.
Si sottolinea, infine, che la Provincia di Benevento ha sempre adempiuto alla comunicazione di cui all’art. 6 del Contratto di locazione, non ultimo per un progetto riguardante lavori di riqualificazione e risanamento delle stalle non avendo però mai ricevuto risposta da parte dell’Azienda Ospedaliera”.

Il Commissario Straordinario Aniello Cimitile ha evidenziato che, al di là degli aspetti tecnici, la Provincia di Benevento è sempre disponibile alla cooperazione istituzionale con l’Azienda Ospedaliera “Rummo” per quanto riguarda la governance di Casaldianni e, a tal proposito, si farà promotore nei prossimi giorni di un’iniziativa con il direttore generale avv. Nicola Boccalone per approfondire le tematiche dell’Avviso pubblico.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube