Sab11182017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Salvataggio fauna ferita: il bilancio della Polizia Provinciale di Benevento

Salvataggio fauna ferita: il bilancio della Polizia Provinciale di Benevento

Comunicato Stampa n. 4577 del 7 agosto 2014

Dall'inizio dell'anno sono 20 gli esemplari di fauna protetta rinvenuti feriti che il Corpo di Polizia Provinciale di Benevento ha provveduto a recuperare e ricoverare al CRAS di Napoli (Centro di Recupero per Animali Selvatici).
Lo comunica il Comandante del Corpo Gabriella Mongillo, nell'annunciare che proprio ieri 6 agosto un altro volatile è stato affidato alle cure veterinarie del Centro specializzato partenopeo.
L’azione di recupero e trasporto della fauna ferita e/o in stato di difficoltà, precisa Mongillo, è continua e costante, anche se comporta per gli operatori tutti del Corpo di Polizia Provinciale il superamento di non pochi problemi di diversa natura.
Gli animali salvati sono principalmente uccelli rapaci: gheppi e poiane su tutti.
Da notare che la causa quasi esclusiva del ferimento di questi animali è il colpo di fucile da caccia.
Sono tuttavia molti i cittadini, ha aggiunto il Comandante del Corpo di Polizia provinciale, che chiedono l'intervento del Corpo di Polizia provinciale e/o delle altre Forze dell'Ordine per portare soccorso ai volatili.