Gio06292017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Convegno a Sassinoro sul dramma sacro in provincia di Benevento

Convegno a Sassinoro sul dramma sacro in provincia di Benevento

Comunicato Stampa n. 4579 dell'8 agosto 2014

“Il dramma sacro in provincia di Benevento tra attualità e prospettive” è il tema di una Tavola rotonda che si terrà lunedì 11 agosto 2014, alle ore 18.30, presso il Santuario di Santa Lucia a Sassinoro.
La manifestazione gode del patrocinio morale della Provincia di Benevento e del Comune dell’Alto Sannio ed è stata organizzata dalla locale Parrocchia di San Michele Arcangelo, guidata da don Biagio Corleone, in vista della celebrazione dei “Misteri” nelle giornate del 16 e 17 agosto.
Al convegno di lunedì interverranno gli studiosi delle tradizioni popolari locali Amerigo Ciervo, Annibale Laudato e Riccardo Valli. Introdurrà Tommaso Paolucci. Al termine è previsto un buffet sotto le stelle con i cibi della tradizione locale.
Per informazioni: www.santuariosantalucia.it; prolosassinoro.it, tel. 3890757437.