Mar05302017

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Verifica impianti termici: il 30 dicembre il termine per l'avvenuto controllo

Verifica impianti termici: il 30 dicembre il termine per l'avvenuto controllo

Comunicato Stampa n. 4586 del 25 agosto 2014

Scade il 30 dicembre 2014 alle ore 17.00 il termine ultimo per la presentazione all'Asea delle dichiarazioni di avvenuto controllo sugli impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva degli edifici.
Lo comunicano il Commissario straordinario della Provincia Aniello Cimitile e il Presidente ed Amministratore delegato dell'Asea, Società partecipata dalla Provincia stessa, Alfredo Cataudo.
La funzione pubblica inerente l’accertamento, l’ispezione ed il controllo degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici nonché la gestione e l’aggiornamento del relativo Catasto (Catit) per il biennio 2014 – 2015 è stata regolamentata con delibera del Commissario straordinario della Provincia n. 19 del 02/07/2014. Il provvedimento ha adottato il nuovo «disciplinare tecnico» redatto sulla base del Decreto del presidente della repubblica n. 74/2013.
In sostanza, sono stati ri-definiti ed aggiornati i criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell’acqua calda per usi igienici e sanitari e per la gestione del Catit. Le imprese e i manutentori, che rispondono ai requisiti nel Disciplinare tecnico della Provincia, rilasciano il “Bollino seriale”, cioè una etichetta autoadesiva, costituente il Rapporto di controllo tecnico di manutenzione degli impianti controllati.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.aseaenergia.eu, oppure si può telefonare allo 0824351235 o 800537692 all'Asea o inviare una e mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L'Asea ha sede in contrada Pezzapiana, s.c.n, nella zona Industriale di Benevento. Gli Uffici sono aperti al pubblico il lunedi e il mercoledì dalle ore 10.00 alle 12.00 ed il martedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle 18.30.