Ven05262017

Last update04:30:36 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Firmata intesa tra Comune di Durazzano e Provincia di Benevento per ripristino della strada n. 122

Firmata intesa tra Comune di Durazzano e Provincia di Benevento per ripristino della strada n. 122

Comunicato Stampa n. 4602 del 9 settembre 2014

Siglato un protocollo d'intesa tra il Commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e il sindaco di Durazzano, Alessandro Crisci, per il ripristino della piattaforma stradale sulla provinciale n. 122 “Sant’Agata De' Goti – Durazzano”.
I due Enti agiranno in modo coordinato al fine di accelerare i tempi dell'intervento di ripristino dell'arteria interessata da uno smottamento.
L'accordo prevede che la progettazione sarà a cura dell'Amministrazione Comunale, mentre le risorse finanziarie, pari presuntivamente a circa 60mila Euro, saranno trasferite dal Bilancio della Provincia.
L'arteria “Sant’Agata De' Goti – Durazzano”, a seguito delle abbondantissime piogge dei giorni 17 e 18 giugno di quest'anno, è stata stravolta da uno smottamento che ha portato allo scivolamento a valle del parapetto di delimitazione della strada e di una parte di carreggiata per una lunghezza di circa 10 metri lineari ed una larghezza di circa 1,80 metri.
A tutela della pubblica e privata incolumità, a giugno si è provveduto a delimitare e segnalare lo smottamento con l’installazione di un guard-rail metallico e l'apposizione di segnaletica verticale e orizzontale, e, successivamente alla istituzione di un senso unico alternato, con conseguente restringimento della sede stradale.
Ora Comune e Provincia hanno deciso di mettere insieme le forze tecnico-progettuali e finanziarie necessarie a rimettere in stato di percorribilità e sicurezza la strada.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube