Mer05242017

Last update04:30:36 PM

Back Sei qui: Home NEWS Notiziario Dal 25 settembre il Museo Arcos ospita la mostra "Dentro e fuori la pelle"

Dal 25 settembre il Museo Arcos ospita la mostra "Dentro e fuori la pelle"

Comunicato Stampa n. 4625 del 21 settembre 2014

Dal 25 settembre prossimo le sale espositive del Museo ARCOS di Benevento ospiteranno la mostra “Dentro e fuori la pelle” promossa dalla Provincia di Benevento, in collaborazione con la Camera di Commercio, il Museo ARCOS di Benevento e sponsor privati del Sannio.
La mostra propone alcuni degli artisti di maggiore prestigio operanti nel territorio campano, artisti che sono delle vere e proprie eccellenze nel campo della ricerca contemporanea. A ospitare le loro opere è uno dei musei di arte contemporanea di più ampio rilievo nel Meridione. Il titolo della mostra “Dentro e fuori la pelle” nasce in correlazione con il 53° Congresso Nazionale dei dermatologi ospedalieri che si terrà a Benevento, dal 25 al 27 settembre. In relazione al convegno scientifico si è pensato di utilizzare la pelle come metafora di superficie e di involucro, di separazione tra esterno e interno.
Gli artisti hanno realizzato o selezionato lavori che in qualche modo sono site e topic specific, relazionandosi quindi alle caratteristiche architettoniche di un luogo suggestivo come il Museo beneventano e riferendosi al tema in maniera più o meno esplicita, pur mantenendo sempre un legame con l’io pelle, senza trascurare il rapporto con una città che di per sé evoca miti e magie.
La conferenza stampa con preview della mostra per i giornalisti si terrà martedì 23 settembre alle ore 11 nelle sale dell'Arcos. Interverranno il commissario straordinario della Provincia di Benevento Aniello Cimitile, il presidente della Camera di Commercio Antonio Campese, i curatori e gli artisti.

Galleria immagini

 
Sample image  
Sample image

Galleria video

 
alternative test 1
tttt

 

logo youtube